In una dichiarazione rilasciata di recente, Obama ha reso nota una verità che in tanti aspettavano da parecchio tempo.
Dopo il video pubblicato da Trump, Obama è tornato ad esporsi in pubblico cambiando completamente tematica. L’ex presidente degli USA si è infatti pronunciato sulla possibilità che gli alieni possano esistere o meno.
Parlando inoltre, come riporta Virgilio, dei tanti misteri e delle tante teorie del complotto che per anni hanno avvolto la famosa Area 51. Ospite durante una diretta televisiva, l’ex presidente statunitense è stato incalzato dal conduttore.

Le parole di Obama
In merito all’esistenza degli alieni, l’ex presidente degli USA ha dichiarato: “Sono reali, ma non li ho mai visti“. Precisando inoltre che, se esistessero, l’Area 51 non sarebbe decisamente il luogo in cui verrebbero custoditi.
L’intervistato ha poi chiarito come l’Area citata, altro non sia che una base dell’Aeronautica militare dove, durante la Guerra Fredda, venivano effettuati test su dei veicoli di volo realizzati tramite test. Smentendo così buona parte delle teorie del complotto circolate nel corso degli scorsi decenni.
L’esistenza di una vita extraterrestre, al di sopra del pianeta Terra dunque, secondo l’ex presidente statunitense non è da escludere a priori. Non è tuttavia documentata in maniera ufficiale da alcuna fonte governativa.
Il chiarimento dell’ex presidente
L’intervista, come facilmente prevedibile, ha rapidamente fatto il giro della rete. Ciò ha portato Obama a dover fare un ulteriore chiarimento, in seguito alle sue dichiarazioni: “Le distanze tra i sistemi solari sono così grandi che le possibilità che siamo stati visitati sono basse; durante la mia presidenza non ho visto alcuna prova che gli extraterrestri ci abbiano contattato. Davvero!“.
Il chiarimento in questione deriva dal fatto che, oltre all’esistenza degli alieni in sé, alcune teorie del complotto hanno portato avanti la tesi (mai confermata) secondo cui essi siano “custoditi” all’interno dell’Area 51.